Bando Ambasciata

Bando Ambasciata

L’ambasciata italiana di Stoccolma, ha indetto una procedura di selezione per l’assunzione di un impiegato a contratto da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo nel settore traduzione-interpretariato.

Tale impiegato deve aver minimo 18 anni, essere di sana costituzione, sia in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado o equivalente e avere residenza in Svezia da almeno 2 anni.

Read More

Passeggiando nei dintorni del Pantheon

Passeggiando nei dintorni del Pantheon

Durante la mia recente permanenza a Roma, ho camminato spesso nei dintorni del Pantheon e di Via del Seminario, che lo collega con Piazza di San Macuto (Piazza di Sant’Ignazio).

Posso dire di essere passato per questa via quasi ogni giorno, quando abitavo a Roma, eppure ho scoperto nuove storie e particolari legati a questa via. Uno che non conoscevo è la piccola chiesa di S.Macuto, che una scritta indica come l’unica al mondo dedicata a questo santo di origini gallesi.

Read More

DISOCCUPATI A STOCCOLMA

DISOCCUPATI A STOCCOLMA

A maggio 2017 c’erano 48 957 persone in cerca di lavoro registrate presso l’ufficio di collocamento di Stoccolma. Di questi, 18 262 persone erano disoccupate e potrebbero prendere immediatamente un posto di lavoro. In aggiunta, c’erano 11 217 persone iscritte in programmi con il supporto di attività. Da aprile 2017, il numero di persone in cerca di lavoro è diminuito del 1,2 per cento (-587), mentre il numero dei disoccupati è diminuito

Read More