Conti Dormienti, come salvare i tuoi soldi!

ROMA\ aise\ - Ammontano alla ragguardevole cifra di 673 milioni di euro le somme depositate o investite e che non vengono toccate da almeno 20 anni. 673 milioni che cadranno in prescrizione a partire da novembre 2018. In altre parole, i titolari e i legittimi eredi dovranno rinunciare ai conti correnti, libretti, depositi di denaro, azioni, obbligazioni, fondi d’investimento e assegni circolari non riscossi e che da 20 anni risultano fermi.

Read More

QUESTIONARIO PER GLI ITALIANI IN SVEZIA

Questa l´iniziativa di un gruppo di italiani che vive in Svezia e che vorrebbe iniziare un percorso comune per la ricostituzione dei COMITES in Svezia (COMitato degli ITaliani all´Estero) come strumento istituzionale di dialogo tra i cittadini italiani residenti all´estero e la nostra nazione l´Italia. 

Per supportare in maniera più informata il percorso per la ricostituzione dei Comites si vorrebbe capire meglio come è composta la comunità Italiana in Svezia e poi provare a risolvere collegialmente i piccoli o grandi problemi che si incontriamo nel quotidiano. 

Per questo è stato preparato il questionario allegato e si spera che molti vogliano compilarlo per comprendere meglio le diverse situazioni. 

La partecipazione all´iniziative e ‘anche graditissima come spiegato nell´introduzione al questionario.

 Questionario: 

 https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScRtkqDAPHKoNKdVOPROXafhkTBn-PkQIZ39-JB3_HDjYqWMw/viewform 

FRANCESCO SAVERIO NITTI E L’EUROPA SENZA PACE

FRANCESCO SAVERIO NITTI E L’EUROPA SENZA PACE

Il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale e della pace di Parigi viene attualmente ricordato in diverse forme in tutta Europa. In questo quadro generale rientra anche la commemorazione del centocinquantenario della nascita di Francesco Saverio Nitti e del centenario del suo primo Governo.

Read More