Eventi istituto di cultura

fR8unPxkunCToOPz8unPz9QXg.jpg

Giovedì 6/12 h.18:00 Italienska Kulturinstitutet

"La dimensione del 68' italiano e la posizione di Pasolini" a cura di Giampaolo Borghello. A distanza di 50 anni dal 1968, il Professor Borghello, tiene in Istituto una conferenza dedicata alla rivoluzione sociale del 1968 riservando un approfondimento particolare al ruolo che in essa ha avuto Pierpaolo Pasolini. 

 

Venerdì 7/12 h.18:00 Italienska Kulturinstitutet
Presentazione del libro Cristina di Svezia regina della musica a Roma dell'autrice Anna Zilli. Presentazione in italiano.

 

Lunedì 10/12 h.18:00 Italienska Kulturinstitutet
Seminario e Proiezione cortometraggi delle artiste Elena Mazzi e Malin Pettersson Öberg. Moderatore dell'incontro sarà il curatore Jonatan Hebib Enqvist. 

Mercoledì 12/12 h.17:30 Italienska Kulturinstitutet
Il gruppo di lettura dell´Istituto Italiano di Cultura si incontra mercoledì 12 dicembre alle ore 17:30 presso la sala Rossetti dell'Istituto per discutere insieme del libro "La festa nera" di Violetta Bellocchio. Per maggiori informazioni e registrazioni mandare un e-mail all'indirizzo: iicstoccolma@esteri.it

 

Giovedì 13/12 h.18:00  Italienska Kulturinstitutet

Non perdere Santa Lucia in Istituto. Mostra sugli ex voto raffiguranti gli occhi e oggetti legati alla figura di Santa Lucia provenienti dal Museo della Civiltà di Roma. La serata si concluderà con il coro del Nordiska Musikgymnasiet di Stoccolma che intonerà in svedese e in italiano le canzoni di Santa Lucia. Al termine un augurio di Buon Natale con da panettone, lussekatter e prosecco! Ulteriori informazioni seguiranno sul nostro sito nei prossimi giorni.