CORSI PER BAMBINI A STOCCOLMA E GÖTEBORG

10/01/2015.

freedigitalphotos

freedigitalphotos

GÖTEBORG
CORSI DI ITALIANO E MUSICA
Prossimo incontro il 10 Gennaio:
1. Musica per bambini da 6 a 18 mesi accompagnati da un adulto (Silvia): 14:20-15:00.
2. Musica e italiano per bambini dai 3 ai 5 anni (Silvia e Annalisa): 15:10-15:50.
3. Italiano per bambini dai 6 ai 10 anni (Annalisa): 16:00-16:40.
Iscrizioni e maggiori informazioni all’ indirizzo mail
lacasadeibambinigbg@gmail.com
Le iscrizioni per le attività del 10 Gennaio vanno effettuate entro il 7 Gennaio. Specificate nell’oggetto l’attività a cui siete interessati: musica 6-16 mesi, musica e italiano, oppure italiano. Se avete bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 2 anni specificate nella mail di interesse la data di nascita dei bambini (non serve il personnummer, serve solo la data di nascita per dividere meglio i gruppi).
Purtroppo ci sono pochi bambini di età compresa tra i 18 mesi e 3 anni, ma se arriviamo ad almeno 4-5 iscrizioni possiamo organizzare un gruppo anche per loro! Fateci sapere!
Per i bambini più grandi interessati alle lezioni di pianoforte non c’è ancora la possibilità di offrire lezioni a cadenza settimanale al club, quindi chi fosse interessato a lezioni di musica di gruppo per bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni può contattare Silvia all’ indirizzo
lacasadeibambinigbg@gmail.com specificando “Silvia-musica per bambini dai 6 ai 10” nell' oggetto della mail. Le lezioni si svolgerebbero durante le settimane pari.
Le attività costano 50 corone a bambino per i soci, 100 corone a bambino per i non soci.

STOCKHOLM
L’Associazione IL Ponte organizza in via sperimentale per bambini/e da 7 a 10 anni un corso d’italiano. Il corso é indicato per i bambini/e italiani o bilingui che vogliano migliorare l’italiano a livello di madrelingua, sviluppando l’orale, e anche lo scritto. Il corso include dialoghi, esercizi di ascolto, esercizi di racconto, di scrittura, di ampliamento del vocabolario e di conoscenza delle frasi idiomatiche. La cultura del paese sará alla base delle letture, delle rielaborazioni e della scrittura.

Le lezioni saranno tenute dalla sig.ra Antonella Tiozzo che vanta un’ esperienza decennale di insegnamento con bambini bilingui.
Il corso pilota sará composto da un ciclo di 9 lezioni, con un minimo di 6 iscritti e un massimo di 10

Gli incontri, della durata di due ore, inizieranno il 31 gennaio 2015 alle ore 10:00 e continueranno, con lo stesso orario il 7 e 14 febbraio il 7, 14, 21, 28 marzo il18 e 25 aprile. 
Gli incontri avranno luogo presso la FÖRSKOLA KATARINA VÄSTRA
ÅSÖGATAN 95-A Stockholm