NOVITÀ DELLA FEDERAZIONE

La presidenza della FAIS, in occasione degli eventi che hanno colpito il centro Italia ha deciso di stanziare 8 000 corone a favore dei terremotati.

La FAIS invita tutte le associazioni ad una raccolta fondi da inviare sul conto corrente della Federazione con la causale ”AMATRICE”. Principalmente i fondi saranno utilizzati per la ricostruzione della scuola di Amatrice, tramite un contatto diretto con il Sindaco della città. In data 1 settembre sono state raccolte circa 15 000 corone

La Federazione sta organizzando una giornata italiana per fine maggio 2017, in concomitanza con l’anniversario dei 70 anni della Costituzione Italiana. Il programma, che verrà discusso con enti e associazioni italiane in Svezia, è stato già preparato da un gruppo di lavoro addetto.

Le attività che si svolgeranno durante la giornata italiana avranno come scopi principali quello di divulgare il ”Made in Italy”, presentare prodotti e servizi italiani di qualità oltre che far conoscere al pubblico le associazioni e gli enti italiani presenti in Svezia.

Verrà aperta una sezione sul sito web www.Italienaren.com dedicata alla cucina contenente ricette italiane, anche in svedese, a cura dell’Associazione dei Cuochi Italiani in Svezia.

Manlio Palocci